Cosa fare se il salvavita scatta di continuo? Quando l’interruttore automatico stacca la corrente di continuo e senza apparente motivo, si possono effettuare i seguenti controlli e tentativi:

Staccare tutti gli elettrodomestici dalla presa, frigorifero, lavatrice, forno o fornetto elettrico, condizionatore ecc.
Provare a riattivare l’interruttore facendo attenzione che non faccia una piccola fiamma, se scatta nuovamente, il problema non è stato risolto staccando gli elettrodomestici e potrebbe essere un guasto all’impianto.

Nel caso in cui si riaccenda, si può proseguire collegando nuovamente ciascun elettrodomestico uno per volta attendendo qualche minuto tra l’uno e l’altro, questo metodo serevirà a capire qual’è l’elettrodomestico difettoso che porta a far scattare l’interruttore automatico. (Salvavita)

Contattare un elettricista regolarmente iscritto per verificare in sicurezza che non sussistano guasti all’impianto.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenti recenti
    Calendario articoli
    Dicembre 2020
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi o immagini presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi.