Controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche. Per verificare la tua bolletta telefonica è necessario inviare al nostro ufficio la copia del contratto, carta d’identità, codice fiscale, bolletta e rapporto SpeedTest. Non possiamo al momento verificare la correttezza della fattura dai dati acquisiti tramite il form. Se non possiedi la copia del contratto o non riesci a fornirci il rapporto dello SpeedTest, contatta senza impegno un nostro consulente.
Dal 1 marzo 2021 per accedere alle piattaforme telematiche di risoluzione stragiudiziale delle controversie, è necessario essere in possesso dello SPID, sistema per l’identità digitale. La nostra associazione è contraria a questa procedura in quanto impedisce una risoluzione delle controversie del tutto gratuita a chi non può permettersi un computer e uno smartphone, costringendo quindi ai costi di un avvocato.
Come leggere la bolletta del telefono
Capire come interpretare una fattura telefonica aiuta a non cadere in trappola da sgradevoli sorprese. Leggi la nostra guida per imparare a leggere una bolletta telefonica.