Nel Biellese stanno arrivando le fatture SEAB che richiedono, senza conguagliare il 2019, un acconto 2020 con vistosi aumenti percentuali sull’anno 2018. E’ normale chiedersi come siano giustificati tali aumenti e con quali criteri siano stati applicati dal momento che parrebbe SEAB, non abbia ancora a disposizione i dati finali dei conferimenti 2019.

Inutile ricordare, ma sembra giusto, che gli utenti e i commercianti, dato il perido di crisi dovuto anche all’emergenza sanitaria vive una fase difficile ed ogni ulteriore aggravio finanziario diventa un problema.

L’Associazione Consumatiri nei giorni scorsi, a seguito dell’incarico ricevuto da un’associata, ha deciso di scrivere alla società SEAB, responsabile dell’asporto dei rifiuti che semplicemente risponde con calcoli che spiegano il funzionamento della TARIP, ma senza al momento giustificare l’aumento esponenziale delle fatture.

L’Associazione terminato l’esame della risposta, effettuerà nuove richieste alla società, che si spera siano più esaustive.

Nel frattempo una petizione firmata da 264 abitanti, arriva in comune e chiedeno un confronto al sindaco ed al presidente di SEAB rilevando i disagi della citadinanza.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenti recenti
    Calendario articoli
    Dicembre 2020
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    Disclaimer

    Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Micu3000, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità della Micu3000 Associazione Consumatori e a suo insindacabile giudizio.

    Nomi, marchi e alcuni testi o immagini presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi.